chiudi
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
by
Giovanni Bozzolo
e-mail
Anno 2020
by nuotomaster.it
chiudi
09 novembre, Saronno

La manifestazione comincia con un consistente successo di iscrizioni, con la rapida pubblicazione della starting-list e col consueto fascicolo di istruzioni per l'uso, un utile vademecum per atleti e squadre

 
 
26 ottobre, lutto

E' deceduto il riminese, della Polisportiva Garden Rimini, Mario De Giampietro, classe 1923, il più vecchio master italiano che aveva gareggiato fino ad almeno 3 stagioni fa.

Pluricampione e primatista italiano nonché Campione del mondo nei 100 rana e vice campione nei 50 ai mondiali di Montreal del 2014 nella categoria M90.
Caratteristico era il suo costume nero stile anni 20-30 con cui gareggiava
I più vecchi frequentatori del ns. mondo lo ricorderanno perché veniva alle gare portandosi dietro la sua amata metà, costretta su una sedia a rotelle, che non abbandonava mai, se non quando doveva gareggiare, lasciandola in quei frangenti in un angolo a bordo vasca il tempo necessario a competere, per poi tornare immediatamente ad accudirla come ha fatto fino alla fine dei suoi giorni.
Ora si è ricongiunto a lei.
Un aneddoto, partecipò a quei mondiali per onorare la memoria di sua moglie, con cui era andato all'edizione svolta nella medesima sede nel 1994 quando ancora non si era ammalata.

Ci ha lasciati un grande uomo.
Massa Massimiliano



  
 
chiudi
.