chiudi
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
by
Giovanni Bozzolo
e-mail
Giulianova 2018
commento dell'organizzatore
chiudi


Non ci ferma più nessuno, nonostante il maltempo, domenica 22 luglio a Giulianova nelle acque antistanti il lido Novavita Beach, si è svolta la manifestazione, giunta alla sesta edizione, del “Trofeo Città di Giulianova in Acque Libere”. La gara, per il secondo anno consecutivo, è Tappa del CIRCUITO ADRIATICO ACQUE LIBERE.

Quest’anno nuovo record di partecipazioni, gareggiano 72 atleti, master e agonisti, una classica manifestazione open per un percorso di 2,5 km.

La giornata inizia presto, alle ore 8.00 arrivano gli atleti, alle 09.30 siamo pronti per le foto di rito sotto l’arco gonfiabile. Percorso a Triangolo come da tradizione, mentre la novità riguarda la partenza di corsa dalla spiaggia, che ha molto divertito i partecipanti.

La gara è faticosa, le onde impediscono una visuale perfetta delle boe, qualche atleta trasforma il triangolo in un rettangolo. Tutti comunque arrivano alla meta dove li attendono foto, cocomero, bibita energizzante, acqua e tanti applausi dell’inaspettata e gradita folla spontaneamente radunata sulla spiaggia.

Il primo classificato al maschile Francesco Ricci in 35.03 ed al femminile Sara Alfonsi in 37.11 due campioni graditi ospiti dell’evento, l’ultimo classificato arriva in 1.36.32 e come sempre grande accoglienza anche per lui.

Questa manifestazione è stata organizzata dalla UISP Comitato Territoriale Teramo rappresentate da Antonio e Sara, fondamentale il gruppo di volontari Alessandro, Emmanuel, Gregorio, Vanni, Daniele, Giorgia, Silvia, Ilaria, la Spinosi Marketing strategies per grafiche, foto e tanto altro, gli amici Gianluca e Fabio per l'ammiraglia in acqua, il sig. Nicola per il supporto in mare, i tecnici di Tv6.

La felicità dei concorrenti, i vostri complimenti, tutti i consensi ricevuti dal vivo o sui social, sono la nostra grandissima soddisfazione, un evento che ci ha appagato in tutto e che rimarrà sempre nei nostri ricordi e cuori. Una grande vittoria per tutto quanto il gruppo senza il quale non si potrebbe mai mettere in piedi una gara così.

Un’altra edizione se n’è andata, dopo tanto lavoro e tante preoccupazioni anche questo “6° Trofeo Città di Giulianova in Acque Libere” chiude il sipario. Vi aspettiamo il prossimo anno!
Daniele Gaudini

 
chiudi