chiudi
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
by
Giovanni Bozzolo
e-mail
Città di Castello 2014
comunicato stampa
chiudi


Il 29° Trofeo Galluzzi al Centro Nuoto Bastia

Il Centro Nuoto Bastia guidato dal suo allenatore Pierluca Maiorfi e dal suo presidente Fausto Lucchetti si aggiudica il 29°Trofeo Italo Galluzzi che si è svolto a Città di Castello sabato 7 e domenica 8 giugno. Due splendide giornate di sole hanno contraddistinto la manifestazione indubbiamente esaltata da questa condizione climatica davvero eccellente.

Al secondo posto la Polisport di Città di Castello al terzo il Parco Paradiso di Roma, al terzo il Vela Nuoto Ancona.

83 le società che hanno preso parte alla manifestazione provenienti per la maggior parte dalle regioni centrali d’Italia per un totale di 683 atleti iscritti a 1315 gare individuali e circa in 500 alle staffette a stile libero, miste, ed allo staffettone dell’amicizia.

Lo staffettone dell’amicizia è stato vinto dal Centro Nuoto Vela di Ancona davanti alla staffetta n°1 di Polisport ed ai Nuotatori Ravennati. Record Italiano per il dott.Arnaldo Coletti dell’Azzurra che ha nuotato i 50do M65 in37”01 e per Desiree Cappa del Villaggio Sport che ha nuotato i 50do M30 in 31’71”.

Giudice arbitro della manifestazione Cristina Donnola di Spoleto, starter Stefano Benni di Città di Castello, capo servizio cronometristi Francesco Mazzetti di Perugia, medico Rita Panfili e servizio ambulanza della Croce Rossa di Città di Castello, servizio elaborazione dati da parte del responsabile della manifestazione Nicola Serafini che ha curato i rapporti col sito centrale e col piano vasca.

Le premiazioni si sono svolte alle ore 13 della domenica al termine di tutte le gare alla presenza dell’Assessore allo Sport Massimo Massetti del Presidente di Polisport Mirco Perscari di Valentino Cerrotti Presidente dei Master di Città di Castello e di Antonella Galluzzi, figlia dell’ing.Italo Galluzzi, che negli anni settanta contribuì in modo sostanziale alla costruzione delle piscine di Città di Castello. Il meeting master segna anche l’inizio della stagione estiva con l’apertura degli impianti al pubblico a partire dal giorno successivo.

MAURIZIO SERAFINI

 
chiudi