chiudi
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
by
Giovanni Bozzolo
e-mail
Caldonazzo 2014
comunicato dell'organizzazione
chiudi


Nella gara di mezzofondo la trentina Arianna Bridi seconda tra le donne.

Si è svolto nel pomeriggio il 26° Trofeo Lago di Caldonazzo gara di nuoto in acque libere di mezzofondo sulla distanza di 4 Km. I 120 atleti partecipanti si sono cimentati su un circuito di 2 Km da svolgere 2 volte nelle acque antistanti il Lido di Caldonazzo sede del Circolo Nautico Caldonazzo organizzatore della manifestazione.

Già dalle prime bracciate gli atleti di punta hanno preso il comando della gara, veniva a formarsi un gruppetto di atleti con al comando Matteo Furlan del Team Veneto, Nicola Bolzonello del Nuoto Montebelluna e Filippo Galli della UISP Bologna. Nel secondo giro di percorso prendeva il comando Nicola Bolzonello seguito da Furlan e Galli, il resto del gruppo subiva gli allunghi del terzetto di testa e si staccava di una ventina di metri. Finale al cardiopalma con Bolzonello e Furlan che all’ultima virata a circa 300mt dall’arrivo sprintano e riescono a staccare di qualche metro Filippo Galli.

I due di testa passano ai 150 mt dall’arrivo affiancati e allo sprint finale ha la meglio Nicola Bolzonello che chiude in 45.14.10 staccando Matteo Furlan di solo 1 decimo di secondo, sul terzo gradino del podio sale Filippo Galli che chiude i 4 Km in 45.52.60. Nicola Bolzonello sigla cosìmil nuovo record della manifestazione.

La gara femminile ha visto il dominio, come nella scorsa edizione, da parte della coppia formata da Fabiana Lamberti della Polizia di Stato e Arianna Bridi della Rari Nantes Trento che fin dai primi metri hanno preso la testa della gara alternandosi al comando. Gara tiratissima per le due atlete che sono arrivate affiancate all’ultimo giro di boa giocandosi la vittoria nello sprint finale che ha visto il sigillo da parte di Fabiana Lamberti con il tempo di 49.01.60, staccando Arianna Bridi di 1 secondo, giungerà terza al traguardo Elena Mazza del Team Veneto che chiuderà la propria gara con il tempo di 51.10.40.

Ottima la soddisfazione per il Circolo Nautico Caldonazzo che festeggia in questa occasione la 26° edizione del Trofeo.

 
chiudi