chiudi
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
by
Giovanni Bozzolo
e-mail
2013 Laigueglia
cronaca semiseria di franco locascio
chiudi


ciù me segnu e ciù u lampa

In dialetto “leigoiese” significa: più prego e mi faccio il segno della croce e più tuoni e fulmini!... ma... malgrado la febbre in settimana, “a nu pusceivu manco”.... non potevo non essere presente. Infatti non nuoto ma riesco a divertirmi ai remi come ai vecchi tempi con il bel mare della domenica.

Ma torniamo indietro di un giorno : al sabato c’è la terza prova del TRIGLIO DEL PONENTE: miglio di alassio + miglio di pietra + miglio di laigueglia = IL TRIGLIO! Il mare è una tavola ed è uno spettacolo con sole come a luglio. Anche per domani le previsioni sono ottime ma con vento di tramontana a 14 nodi; quindi mare calmo.

Eh no!... ciò che è calmo a levante non è detto che lo sia a ponente.... infatti:

Sulla riviera di levante oggi il mare è calmo…ma il grecale a ponente si traveste da scirocco e alza ondate da far divertire chi è in barca e far diventare eroe per un giorno chi riesce a nuotarvi dentro.Solo 2 ritirati su 142 un successo!

C’erano tutti ma tutti…anche Argiolas che-intervistato in inglese ”where are you from?” - invece di salvarsi con un generico 'Sardinia' risponde I’m from Genoa. AH AH AH

Ciù ghe vegnu e ciù a me piaxe (più ci vengo e piu’ mi piace) è la sintesi di una manifestazione che aumenta in qualità negli anni (e lo SPRINT master potrebbe approdarvi nel prossimo anno…).

Partiti da Laigueglia in battello, con il mare che aumentava man mano, i 140 hanno fatto di volata da molo di Alassio a molo di Laigueglia per oltrepassarlo di un km e poi tornare indietro e qui è stato bello nuotare controcorrente e contro onde sempre più grosse.
Però che bella soddisfazione avercela fatta! Sono arrivati anche i decani ed anche l’applauditissima Rosylin Davighi del Fidenza, oggi guidato da Bergonzi.

 
chiudi