chiudi
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
by
Giovanni Bozzolo
e-mail
Vesima: buona la prima!
di franco locascio
chiudi


Madrina di questa prima prova a Vesima è la Giorgia Consiglio in partenza per il collegiale di Fort Lauderdale.e proprio Giorgia mi premia con la targa in ricordo di Alfredo Provenzali… un onore per me!

Sotto la pioggia e con mare lungo, per fortuna senza meduse, partiamo in 44 gatti… moltissimi per una gara decisa in 5 giorni: dai bagni Tortuga si va verso Genova, proprio sotto la villa dell’architetto Renzo Piano… che ci sprona ad andare veloci.

Io mi attardo come sempre nei convenevoli di partenza e così gli altri mi lasciano indietro di 30 metri abbondanti (ma tanto io voglio arrivare ultimo!).

Tra le novità c’è che riusciamo a far partire anche Fabrizio Noceti, che se la caverà degnamente.

Recupero piano piano un po’ di posizioni fino a raggiungere il Prof. Roberto che guida un bel drappello di maschietti ed una femminuccia. Li lascio sfilare alla boa e mi intrattengo un attimo a giocare con un polpo piccolo piccolo e logicamente lo lascio andare tranquillo nella sua nuvoletta di inchiostro.

Ricupero ancora una volta il gruppo fino alla boa posta a 200 metri dall’arrivo, li lascio sfilare e li conto tutti; mi appaio con Lino e lui tocca prima di me: ce l’ho fatta! SONO ULTIMO!

…ma le barche sono ancora in acqua … passano 3 minuti… spunta ancora una cuffia, quella di un altro Roberto…

ACC PORC GRUNF…Ho perso la bottiglia dell’ultimo arrivato!

Il prossimo anno mi nascondo dietro uno scoglio … come faceva il mitico Dante Adanti alla Nutata Longa di Fano!

 
chiudi