chiudi
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
by
Giovanni Bozzolo
e-mail
Classifiche di Societa'
i numeri a inizio marzo
chiudi


Chi ha consultato la classifica di societa', nell'apposita pagina, se si è spinto fino ai riepiloghi collocati in fondo, ha visto un dettaglio nuovo: una rappresentazione in forma grafica del numero di societa' rispetto agli atleti in classifica e dell'andamento del totale atleti a punteggio.

Consultando il grafico si vede che sono 395 le societa' a punteggio e che ben 370 si collocano nella fascia inferiore (F) raggruppando più del 70% degli atleti a punteggio. Di queste addirittura 325 starebbero nella vecchia fascia 1-16, ed esaminando questo sotto gruppo, si vede che il 17.5 % del totale porta a punteggio un solo atleta, situazione decisamente anomala, e che il 70 % ne porta solo fino a 10.

Dal mio personale punto di vista questa situazione è preoccupante e spero che si modifichi un poco in questa seconda parte della stagione.

Prima di tutto perchè evidenza una scarsa attività del nostro mondo, evidentemente ancora molto condizionato dalla situazione sanitaria sia sul fronte degli atleti che su quello dell'organizzazione. E in secondo luogo perche' in queste condizioni la configurazione del sistema delle fasce finirebbe per risultare poco aderente alla realtà attuale post-Covid lasciando spazio ad anomalie nelle fasce superiori.

Giovanni Bozzolo

 
chiudi