chiudi
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
by
Giovanni Bozzolo
e-mail
GF di Venezia 2017
Olivato e Schlicher vincono la 2 tappa del Circuito
chiudi


Sabato 8 Luglio a Cavallino Treporti (Venezia) si è svolta la seconda edizione della Gran Fondo di Venezia, seconda tappa del Circuito Gran Fondo Italia 2017 sulla distanza di 15 chilometri in linea, dalla spiaggia del Camping Garden sino alla spiaggia del Camping Marina di Venezia e con passaggio da Punta Faro Sabbioni.

Una ventina sono gli iscritti alla distanza regina, provenienti da diverse località italiane ed anche dall'estero, tra i quali prevalgono Nicola Olivato e Elizabeth Schlicher.

Partenza a due velocità, con i primi subito a dettare il ritmo, mentre seguono gli altri nuotatori che senza particolari ambizioni di podio cercano di gestire al meglio la prova sulla distanza. A fare compagnia i gran fondisti ci sono i componenti delle squadre della prova a staffetta, per chi non vuole mancare ma non si fida delle proprie possibilità per farla in solitaria.

I distacchi al traguardo sono sensibili, dove primo assoluto giunge Nicola Olivato in 3h17m27s, seconda l'americana Elizabeth Schlicher in 3h19m27s, terzo Luca Valeriani in 3h20m50s. Seguono in una manciata di qualche minuto dai primi Riccardo Bucci, Camilla Montalbetti e Tiziano Borghesi.
Nella prova a staffetta si impone il gruppo composto dai giovanissimi Alessandro Ongaro, Alex Berti, Emanuele Russo col tempo di 3h15m54s.

A seguire la gara di gran fondo si sono svolte la prova di mezzo fondo sul 1,5 chilometri, valevole anche come Campionato Regionale Vigili del Fuoco, la Swim Run e la gara solidale dell'Associazione Bambini Tremendi.
Un programma dal ricco palinsesto che ha permesso agli sportivi ed ai vacanzieri curiosi di vivere una giornata di sport sul litorale veneziano.

Nella prova di mezzo fondo vincono Davide Casarin (tempo di 21m46s70c) e Giulia Salin (22m44s50c), mentre nella SwimRun si impongono Marco Barison (53m24s40c) e Natalia Rizzo (1h01m56s00c).

"Bellissima giornata, dove la felicità dei partecipanti a fine giornata ripaga l'impegno di chi organizza. Oltre ad un bravi a tutti coloro che hanno partecipato e sono riusciti a raggiungere il proprio obiettivo od anche solo chi ci ha provato nel raggiungerlo, devo ringraziare tutte le persone che si sono messe a disposizione per realizzare questa giornata, non meno gli sponsor che ci hanno supportato", commenta al termine Cristiano Bevilacqua, Organizzatore della manifestazione.

Adesso la classifica provvisoria del circuito del Gran Fondo Italia si modifica, con alcuni inevitabili pari merito, prevedibili già alla vigilia della 15 chilometri di Venezia leggendo la start list: tra i maschi conduce Franco Muscarà con 40 punti, secondi Marco Bovi e Nicola Olivato con 30 punti, quarti Ivan Cristofani e Luca Valeriani con 28 punti; tra le femmine prime pari merito Silvia Ferdin e Elizabeth Schlicher con 30 punti, terza Camilla Montalbetti con 28 punti, quarta Fabia Maramotti con 26 punti.

Prossima ed ultima tappa della Gran Fondo Italia 2017 è la Gran Fondo del Naviglio, in programma il prossimo 9 Settembre sulla distanza di 24.5 chilometri, manifestazione che propone anche distanze intermedie come la 14 e la 2.5 chilometri.

Informazioni e classifiche disponibili su www.circuitogranfondoitalia.it

 
chiudi