chiudi
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
by
Giovanni Bozzolo
e-mail
Monica Forlani a Monterosso
testo di franco locascio
chiudi


Sabato 7 giugno 2014, al mattino di buon ora, alle 09.15, dopo la presentazione di rito presso l ’Ufficio del Comune si è ripetuta l’impresa natatoria di 20 km da Portovenere a Monterosso, conclusasi in 6 ore 46’ e 47” da parte di Monica Forlani, master in forza al Vimercate Nuoto.

Quindi finalmente una donna nell’Albo di questa prova dopo Roberto Capra in 7 ore e 9’, e Fulvio Parisi in 4 ore e 51’.

Monica è parita molto bene, tanto da passare allo scoglio del Pozzale con 10’ di vantaggio sulla tabella di passaggio di Fulvio. Ma qualche inconveniente “fisiologico/liquido” l’ha obbligata a ripetute soste che le hanno rotto il ritmo che era di circa 60/62 bracciate al minuto.

Arrivata comunque bene all’altezza di Corniglia, una imprevista corrente contraria le ha fatto resistenza fino a Vernazza, malgrado avesse ritrovato la fluidità di bracciata. Infine l’arrivo sulla “sospirata” spiaggia di Monterosso, dove c’erano ad attenderla familiari e amici.

Molto caldo fuori, acqua ancora fredda con media di 18° e parecchie correnti fredde, tanto è vero che i “baffi” di nutella degli ultimi rifornimenti non riuscivano a sciogliersi

Grandissima Monica!

 
chiudi